Una Tre Miglia d’Oro da record!

Sara Dossena e Samuel Medolago vincono le gare assolute

La grandissima prestazione del veteranissimo Antonio Nacca, che, lo ricordiamo, ha frantumato i primati mondiali dei 1000 e dei 3000 metri tra gli SM95, ha fatto passare un po’ sotto silenzio la 23esima edizione della Tre Miglia d’Oro della Città di Novara.

La competizione femminile, infatti, ha visto protagoniste due regine del podismo nazionale, ovvero Sara Dossena e Nicole Reina.

Alla fine a prevalere è stata la favorita Dossena (Laguna Running) che ha coperto la distanza di 4800 metri circa in 15’43”, precedendo Reina (Cus Pro Patrria Milano) di 36 secondi, mentre al terzo e quarto posto si sono piazzate due portacolori del Cus Torino, Arianna Niccolai e Sara Filiberti.

In ambito maschile, vittoria allo sprint per un altro lombardo, Samuel Medolago (Atl.

Valle Brembana), 14’09” il suo crono, a precedere una folta colonia di atleti della Pro Patria Milano con Luca Leone 2° e Edoardo Melloni 3° a completare il podio. Miglior piemontese al traguardo lo junior Federico Bevacqua (Canavesana).

Nelle prove giovanili, che si disputavano tutte sulla distanza del miglio, erano in palio i titoli provinciali individuali di corsa su strada: ad aggiudicarseli nella categoria ragazzi Francesca Fornaroli e Stefano Canazza del Team Atletico Mercurio Novara, mentre nei cadetti le vittorie sono state appannaggio di Carlotta Vitello (Atl. Bellinzago) ed Emanuele Colombo (Pod. Arona).


Podio Cadette


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate