Mattuzzi ancora principessa di Ala

14 Luglio 2018

Seconda edizione e secondo successo per Isabel Mattuzzi al Giro Città di Ala, sesto atto della Trentino Run Cup; al maschile la firma è del veronese Nicolò Olivo

Tra Lucerna e Berlino si passa per Ala: pochi giorni dopo aver conquistato il pass sui 3000 siepi per i prossimi Europei di Berlino (qui i dettagli), la roveratana Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) si è presentata ai nastri di partenza della seconda edizione del Giro Podistico Città di Ala per difendere il successo dello scorso anno. Una difesa vincente, visto che la ventitreenne allieva di Dimitri Giordani è stata ancora la prima a tagliare il traguardo al termine dei 7'56 di gara, per lasciarsi abbondantemente alle spalle Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team) ed Elektra Bonvecchio (Atletica Trento), un podio ad alto valore tecnico ed accademico, se si considera che la vincitrice sta ultimando il proprio percorso in archeologia, mentre le piazzate possono proporre rispettivamente una laurea in ingegneria civile ed in economia.

Bene così dunque. E bene è andata anche la prova maschile, firmata dal veronese Nicolò Olivo (Atletica Insieme Verona) che ha coperto i 5km del tracciato disegnato nel nobiliare centro storico della cittadina della Bassa Lagarina in 13'01, precedendo il gialloblu Davide Parisi (Lagarina Crus Team) e l'altogardesano Lorenzo Turrini (Atletica Valchiese); la gara over 50 ha quindi premiato Aldo Nardon (Lagarina Crus Team) su Alessandro Eccheli (Us Quercia Trentingrana) e Luca Anesi (Atletica Valle di Cembra) il cui figlio Stefano (Us Quercia Trentingrana) è risultato primo junior al traguardo.

 

Il Giro Podistico di Ala, proposto dall'Us Quercia Trentingrana a pochi giorni dalla chiusura della rassegna "Ala Città di Velluto" ha compiuto il sesto atto stagionale della Trentino Run Cup, il circuito di nove prove che va a toccare alcuni dei centri e scorci più suggestivi del Trentino. Il prossimo appuntamento è fissato per l'11 agosto nella Piana Rotaliana con la Dieci Miglia del Teroldego.

 

 

 

Tutte le classifiche

 

Trentino Run Cup - La presentazione

 

Il sito della Società Organizzatrice


Isabel Mattuzzi tra (da sinistra) Luigino Lorenzini (ass. sport Ala), Carlo Giordani (presidente Us Quercia), Fulvio Viesi (presidente Fidal Trentino) e Lorenzo Soini, sindaco di Ala


Condividi con
Seguici su: