Tragedia in montagna. Muore Andrea Chaves

09 Settembre 2017

Un tragico incidente sul Monte Bianco ha spezzato la vita di Andrea Chaves Lopez, tesserato per l'Atletica Novese, 21 anni. 

Tragico incidente ieri pomeriggio in montagna. Andrea Chaves Lopez, classe 1996, portacolori dell'Atletica Novese, è stato vittima di una caduta fatale, probabilmente per colpa di una scarica di sassi o pezzi di ghiaccio, durante la scalata del Monte Bianco sulla via Major del versante del Brenva. 

Andrea amava lo sport e la montagna, oltre alla corsa (specialista del mezzofondo e delle gare sulle lunghe distanze, quest’anno aveva vinto il Castello di Pietra, una delle prove di ultra-trail organizzate in Val Borbera, e si era piazzato ai primi posti in diverse competizioni podistiche organizzate sul territorio) praticava alpinismo e karatè. Inoltre era noto, non solo nell'alessandrino, per la sua passione per Dante Alighieri e la Divina Commedia: già da liceale teneva serate a tema sull'argomento e declamava i canti del poema a memoria in spettacoli in tutta Italia. 

Alla famiglia Chaves Lopez e all'Atletica Novese la vicinanza e l'affetto di Fidal Piemonte che ricorderà Andrea con un minuto di silenzio domani domenica 10 settembre su tutti i campi gara. 

 
Andrea Chaves intervistato dal blog Bio Correndo nel giugno 2016



Condividi con
Seguici su: