Titoli Italiani Cadetti alla KINDER SPORT

Orgoglioso elogio del FTP Roberto Rastello ai nostri giovani.

Complimenti ai nostri giovani che ci hanno rappresentato a Cles nei Campionati Italiani Cadetti/e.


Ben 10 sono stati i rappresentanti della Nostra Provincia, ben 3 (sui 5 complessivi di tutto in Piemonte) sono stati i titoli Italiani portati a casa dai nostri portacolori, ben 6 i classificati fra i primi 12 Italiani, senza dimenticare che nella staffetta regionale Cadette che ha conquistato la medaglia di bronzo, ben 2 rappresentati su 4 erano atlete biellesi.

Tantissimi complimenti a tutti gli atleti, a tutti i tecnici che con loro hanno lavorato e a tutte le società e i loro dirigenti che continuano a spendere tempo, impegno, denaro per far crescere i giovani e la nostra attività

Tripletta biellese nella prima giornata con Veronica Crida (Bugella Sport), Rebecca Menchini (Atl. Stronese) eDavide Favro (Atl. Gaglianico) sul gradino più alto del podio.

Rebecca Menchini sigla in finale lo stesso tempo delle batterie, 10.08 (-0.9) rifilando oltre 2 decimi alla seconda classificata Elisa Visentin (10.21) e centra quel titolo che sigilla una stagione in cui ha corso anche la MPN sui 100m in 12.04.

Davide Favro, classe 2002, nel salto triplo con un salto finale di 14,20m.  in una sola gara incrementa il suo primato personale di ben 57cm! Per lui arriva anche la MPN per i 14enni.

Del tutto inattesa la medaglia d'oro di Veronica Crida, data alla vigilia come un'outsider nel salto in lungo e che invece beffa tutte le avversarie, anche le più accreditate, e si porta via il titolo con un salto di 5,54m (-0,2). Bella serie di salti anche per lei che aveva un personale di 5,24m e che qui per ben tre volte lo supera atterrando a 5,32m e 5,25m oltre al 5,54m che le vale appunto l'oro.



Condividi con
Seguici su: