TRACCE DI CAMPIONI – Trofeo



Torna la grande atletica leggera a Cuneo con il 5° Meeting Nazionale di Atletica Leggera - TRACCE DI CAMPIONI – Trofeo "Walter Merlo", manifestazione riservata alle categorie Ragazzi, Ragazze, Cadetti, Cadette, Allievi, Allieve, Juniores, Promesse Seniores maschile e femminile.

La manifestazione, appuntamento oramai classico del giugno cuneese, è organizzata dall'Atletica Cuneo con la collaborazione del Comune di Cuneo, Cuneo Eventi, Comitato Provinciale CONI di Cuneo e con l'approvazione della FIDAL ed ha lo scopo di ricordare un grande atleta del sodalizio Cuneese, Walter Merlo, che tante soddisfazioni regalò all'atletica non solo della Granda ma di tutta l'Italia, ed a promuovere l’atletica leggera tra i giovani della città.

L'appuntamento è per sabato 7 giugno, a partire dalle ore 15, presso il Campo Scuola di Atletica Leggera di Corso Francia 30.

Dieci le gare Allievi/e – Juniores – Promesse – Seniores: 100 metri ad ostacoli femminili (J/P/S), 100 metri maschili e femminili, 800 metri maschili e femminili, Peso (J/P/S) maschili, Triplo (J/P/S) femminili, 200 metri maschili e femminili 3000 metri (A/i – J-P-S) maschili Trofeo "Walter Merlo".

Per quanto riguarda, invece, le gare giovanili a livello nazionale, Trofeo "Sulle Tracce dei Campioni" maschile e femminile, sono previsti per i Cadetti gli 80 metri, i 100 ostacoli, i 150 metri, i 1000 metri e la staffetta 4x100 e per le Cadette gli 80 metri, gli 80 ostacoli, i 150 metri, i 1000 metri e la staffetta 4x100. 

Previste nel programma anche gare ragazzi/e (1000 metri) e Staffette scolastiche 4x100 per le categorie Cadetti – Cadette.  

Nelle gare nazionali, come già nelle passate edizioni, non mancheranno i grandissimi campioni che con la loro esibizione cuneese sapranno attirare il pubblico delle grande occasioni.

I campioni delle varie specialità stanno dando, in questi giorni, la conferma della loro presenza al Campo Scuola di Corso Francia per la giornata del 7 giugno.

Il meeting, organizzato grazie alla fattiva collaborazione ed al congruo sostegno di alcuni Enti e sponsor. Nelle prossime settimane daremo aggiornamenti continui sui partecipanti alle varie gare in programma.



Condividi con
Seguici su: