TORINO E’ TUTTA DRITTA



Torino – Nonostante il vento gelido e la pioggia in 800 sono partiti domenica mattina da Piazza Solferino e attraverso Corso Re Umberto, piazza Costantino, Corso Galileo Ferraris, Corso Unione Sovietica e viale Torino sono arrivati alla Palazzina di caccia di Stupinigi dopo 10000 metri misurati e certificati AIMS.
Grande battaglia tra il 23enne trentino Mattia Maccagnan e Giovanni Gualdi delle Fiamme Gialle e il favoritissimo keniano Ronald Munyao; conclusione nel finale con uno scatto perentorio di Maccagnan che vince in 29’09” con 2” su Munyao e 12” su Gualdi, al 4° il maratoneta Sergio Chiesa.
In campo femminile s’impone, come da pronostico, in 34’03” la keniana Rita Jeptoo in testa fin dalla partenza, ma sempre marcata dalla vicentina Deborah Toniolo che termina a soli 5”. A 26” Maria Cocchetti precede di 1’15” la cussina Maura Rinaldo, di 1’41” la Master della Tranese Grazia Cammalleri e di 2’10” Nicol Cavallera del Cus Torino.
Al termine della gara grande festa con polenta e salsiccia a cura degli Alpini di Trofarello e musica dal vivo. (per le classifiche complete www.turinmarathon.it )

Condividi con
Seguici su: