Straneo alla Mezza di Novi Ligure

07 Ottobre 2016

Panoramica degli appuntamenti del fine settimana dell’atletica piemontese

Grande interesse per la 31ma Mezza Maratona d’autunno di Novi Ligure che vedrà ai nastri di partenza Valeria Straneo. Per l’azzurra della maratona, alessandrina doc, si tratta del ritorno alle competizioni dopo la maratona olimpica di Rio. “Sono contenta di correre vicino a casa per una volta!! A Novi per me sarà un allenamento ma sulle strade di casa ha sempre il suo fascino. Ho già corso la mezza nel 2001, poi un paio di edizione della Attraverso i Colli Novesi nel 2004 e 2008”. ISCRITTI

ULTRAMARATONA. La 7ma edizione della 100km delle Alpi da Torino a Saint Vincent assegnerà anche i titoli regionali della distanza. Partenza alle ore 10.00 di sabato 8 ottobre da Torino (via San Benigno) con starter d’eccezione la presidente della circoscrizione 6 Carlotta Salerno. 19 i comuni attraversati dalla competizione: Leinì, Lombardore, Feletto, Rivarolo, Ozegna, Agliè, Vidracco, Vistrorio, Alice, Lessolo, Borgofranco d’Ivrea (Baio Dora), Quassolo, Tavagnasco, Carema, Pont Saint Martin, Donnas, Arnad, Verres, Montjovet. Il traguardo per i primi è previsto alle 17.00 nel cuore di Saint Vincent; il tempo massimo è di 20 ore.

STRADA. Sabato 8 ottobre a Castellero (AT) si corre la 31ma Marcia tra le Nocciole (7,5km). Domenica 9 ottobre in calendario la 1° edizione della Run For Pro Gio (10km) a Torino, il 2° Trail del Sacro Monte Calvario (16km) a Domodossola, la 14ma Strafossano (10km) a Fossano valida come 10ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada.

MONTAGNA. 48ma edizione della Calea/Brosso/Calea (11km) a Calea di Lessolo nel Torinese.

PISTA. Meeting Regionale d’Autunno a Pinerolo (TO) sabato 8 ottobre.

ROMAGNOLO RIENTRA A BARDOLINO - Dopo molti mesi di lontananza dalle gare dovuti a una gravidanza, Elena Romagnolo (Esercito) domenica 9 ottobre sarà alla partenza della Air Dolomiti La 10 di Bardolino, la 10 km competitiva e non che si correrà tra le vie del centro storico, il lungolago e le colline di Bardolino (VR), sul lago di Garda. “Ho deciso di rientrare qui - spiega la piemontese, 34 anni compiuti il 5 ottobre - perché volevo riprendere con una gara abbastanza breve, ma dal percorso nervoso, muscolare come questo. Inoltre i miei programmi futuri sono rivolti alle competizioni su strada”.



Condividi con
Seguici su: