Strada: spettacolo nella prima edizione della Mezza Maratona in notturna a Roma



Roma (RM) 30 giugno. Si è risolta in un grande successo la prima edizione della "Rome Half Marathon" disputatasi sabato notte, con 3000 atleti al via e 2000 spettatori nello stadio Paolo Rosi, sede di arrivo.

In campo maschile, al termine di una gara resa difficile da un percorso caratterizzato da molti strappi e dal grande caldo, il primo a tagliare il traguardo è stato il portacolori del Running Team CO-VER MAPEI Vasyl Matviychuck, che ha staccato proprio all’interno dello stadio il keniota Henry Kiplagat Rutto; terzo Pasquale Rutigliano. Matviychuck (che, come tutti gli atleti stranieri, non sarà inserito nella classifica ufficiale in quanto, come afferma il sito della manifestazione, il regolamento FIDAL prevede che una gara alla prima edizione sia classificata come regionale open e quindi non consente l’ingresso in classifica di atleti stranieri) ha chiuso in 1h06’44”, e al termine della gara ha espresso soddisfazione per la vittoria, buon viatico in vista del grande appuntamento con la maratona olimpica.

Ottimo il quarto posto di Mauro Bernardini (1h10’07”), secondo degli italiani, davanti a Tommaso Vaccina (1h10’23”), terzo tricolore, mentre Tito Tiberti si è classificato 7°, quinto italiano, in 1h11’44”.

In campo femminile netta vittoria per Anna Incerti (1h13’09”), davanti alla sempre positiva Melissa Peretti (1h15’35”), che si è presa il lusso di battere la compagna di squadra Aniko Kalovics (1h18’14”): ricordiamo che anche la campionessa magiara del Running Team CO-VER MAPEI sarà presente a Pechino, nella gara dei 10.000.

(Fonte: Co-ver Sportiva Mapei - VB014 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: