Strada: sabato 20 giugno la seconda edizione della Lions Bugella Civitas



Biella (BI) 12 giugno. Settimana di vigilia per la 2a Maratonina “Lions Bugella Civitas” in programma sabato 20 giugno a Biella.

Tutto è ormai pronto sul piano organizzativo e pian piano stanno arrivando anche le iscrizioni che dopo il termine riservato alle preiscrizioni che scadranno sabato 13, si potranno fare anche il giorno della gara al Villaggio Maratonina in Piazza del Duomo a Biella sino alle ore 19. Sarà una seconda “mezza maratona”riveduta e corretta, infatti dopo una prima edizione tutta cittadina e articolata sui 3 giri, l’edizione 2009 avrà sempre sede di partenza e arrivo nel centro storico di Biella (Piazza Duomo) ma si correrà nell’interland di Biella attraverso i paesi di Occhieppo, Mongrando, Borriana, Sandigliano e Ponderano, su un tracciato variegato, panoramico e decisamente scorrevole.

Saranno oltre un centinaio i volontari che scenderanno in campo sotto la Super Regia di Isabella Scaramuzzi e Claudio Piana, del Lions Bugella Civitas del Gac Pettinengo e di Biella Sport Promotion, per garantire tutta l’assistenza necessaria , sul tracciato e in zona arrivi. Direttore di corsa sarà ancora Gino Marangoni a cui và la paternità di aver ideato il nuovo tracciato mentre l’assistenza sul tracciato sarà diretta personalmente da Maurizio Lometti responsabile della Protezione Civile del comune di Biella che sarà coadiuvato dai Vigili dei paesi attraversati dalla gara e dalla Lunigiana Corse, la ditta che si occuperà di transennare le zone “calde” del tracciato.

Ci sarà naturalmente il cronometraggio con il chip, come lo scorso anno, con la novità di controlli sul tracciato, un ricco pacco gara (maglia tecnica a tutti gli iscrittii), una premiazione come raramente è data a vedere (oltre 10.000 euro di montepremi), premiati i primi 10 della generale maschile e femminile oltre a premi per 15 categorie premiate sino al 10° classificato e un ricco ristoro finale (4 sono sul tracciato) con la novità dell’insalata di riso per recuperare le energie e tanti “valori aggiunti” spogliatoi, docce e deposito borse.

Ci sono tutti gli ingredienti perché negli anni diventi un evento importante per la città, con tanto  di Family Run, la non competitiva di 3 km, tutta in Biella che dovrebbe raccogliere appassionati simpatizzanti che vogliono partecipare alla festa della città in attesa dell’arrivo della Mezza Maratona. Il tutto si muoverà alle 19,30 (15 minuti più tardi la non competitiva) mentre il Villaggio Maratonina si aprirà alle 14 per accettare le nuove iscrizioni, consegnare i pettorali ai Preiscritti.Un notevole sforzo organizzativo ed economico realizzato grazie ad un pool di sponsor  di spessore quali Lauretana, Botalla Formaggi, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Regione Piemonte, Banca Sella, Zegna Baruffa, Boglietti Gioielli, Biverbanca, Birra Menabrea, Sergent Major, Farmacia Rolando, e ad alcuni Partner Commerciali quali Coca cola, Dufour, Vittoria, Syprem, Fast&Up, Gedar, Mondoffice e  Iper Gross Vigliano.

(Fonte: Gruppo Amici Corsa Pettinengo - VC028 - Claudio Piana)



Condividi con
Seguici su: