Strada: presentata oggi la Maratona del Riso del 1 maggio



Torino (TO) 27 aprile. Presentata oggi in conferenza stampa la 6a edizione della Maratona Internazionale del Riso. Al via il 1 maggio attraverso un percorso in mezzo alle risaie piemontesi, ad essa si accompagneranno eventi e serate per un weekend di festa per tutto il territorio.

Come ha tenuto a precisare il presidente della maratona, Tommaso Gentile, "Nel mondo delle maratone, ci siamo nel tempo ritagliati una posizione di rilievo tra le gare di seconda fascia, ossia quelle che vengono subito dopo le grandi maratone italiane, Roma, Firenze e Venezia su tutte . Come sempre, con il prezioso quanto imprescindibile aiuto delle Istituzioni, Regione Piemonte, Provincia e Comune di Vercelli, e con il pieno coinvolgimento delle più importanti realtà del territorio vercellese, daremo vita ad un Evento a tutto tondo, che offre svariate varietà di proposte, da quelle sportive, a quelle eno-gastronomiche, a quelle meramente amene come la musica e il ballo."

Per quanto riguarda la gara, partenza da Vercelli, Viale Garibaldi e sviluppo sul tratto cittadino che porta a Via Trino e l’attraversamento dei comuni di Desana, Tricerro, Trino, Costanzana e Asigliano, rientrando in città dal rione Billiemme per terminare come sempre sotto gli alberi di Viale Garibaldi. Un nuovo percorso, completamente asfaltato e più veloce, con solo due cavalcavia collocati nella prima parte della gara.

Tra gli atleti annunciati, se il campo maschile è ancora incerto con trattative ancora in corso, tra le donne si annuncia una gara veloce combattuta tra l'olandese Kristijna Loonen (personale di 2h33'28), l'italiana Claudia Dardini e la croata Marija Vraijc.

Tra le gare di contorno confermate anche per quest'anno il "Gran Premio Provincia di Vercelli" sui 10.000 metri e la Corri Vercelli.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: