Strada: presentata la Torino - Roma No Stop. Si parte il 2 giugno



Torino (TO) 21 aprile. E' stata presentata lunedì 18 aprile presso la sala stampa della Regione Piemonte, alla presenza delle istituzioni locali, la Torino-Roma No Stop, ultramaratona internazionale di 700 chilometri circa inserita nel calendario eventi sportivi di Esperienza Italia.

La corsa partirà il 2 giugno 2011 da Piazza Castello, a Torino, e dopo aver attraversato 4 regioni e 12 province (Torino, Asti, Alessandria, Genova, La Spezia, Massa Carrara, Livorno, Grosseto, Viterbo, Roma) si concluderà nel  cuore di Roma entro il tempo limite di 7 giorni e 10 ore.

Nell’anno in cui si festeggia il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la corsa ha un alto valore simbolico e storico. Se il leggendario corridore Fidippide corse 42,195 km per portare da Maratona ad Atene la notizia della vittoria dei Greci sui Persiani, i temerari ultrapodisti della Torino-Roma No Stop porteranno dalla prima all’attuale capitale del Bel Paese la notizia di un’Italia in festa. L’impresa comincerà il 2 giugno in onore della giornata della Repubblica italiana. Il progetto Torino-Roma No Stop offre una nuova concezione dell’evento sportivo. La corsa, infatti, darà modo di scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi dal punto di vista di arte, cultura e natura della storia del Bel Paese. 

(Fonte: Ufficio Stampa Giro d'Italia Run)

Condividi con
Seguici su: