Strada: presentata la 9a Turin Half Marathon di domenica 28 settembre



Torino (TO) 24 settembre. Ieri, alla presenza dell’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giuliana Manica, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Turin Half Marathon - Gran Premio Città di Moncalieri, giunta ormai alla nona edizione. 

I preparativi fremono, si raccolgono le iscrizioni e l’intero staff e i molti volontari sono oramai da tempo all’opera per rendere il 28 settembre una giornata unica e di grande sport. Ogni anno migliaia di  partecipanti, tra grandi atleti nazionali e internazionali, podisti amatori o anche solo amici che vogliono condividere un momento di sport  uniti dalla passione agonistica e dall’amore verso la corsa. 

Si inizierà a correre alle 9.30 del mattino, quando i partecipanti partiranno dal Borgo medievale accolti dal calore dei molti spettatori che ogni anno vengono a sostenere gli atleti. 21, 097 km il percorso, tre i comuni di gara, Torino, Moncalieri e Nichelino e un unico traguardo: il Borgo Medievale del Valentino, oramai da molte edizioni ‘alleato’ della Turin Half Marathon. 3 ore il tempo limite di gara ma l’anno scorso il traguardo era stato superato dopo appena 1 ora 2 minuti e 4 secondi, tempo eccezionale per John Kiprotich, record della Turin Marathon.   

Ma, poichè la Turin Half Marathon è per Torino molto più che una giornata di solo sport, la festa inizierà già il giorno prima, sabato 27 settembre, quando nella splendida cornice del cortile del Borgo Medievale del Valentino verranno allestiti stand della Turin Marathon e dei molti sponsor che ogni anno sostengono l’iniziativa. (segue nell'allegato).

(Fonte: Turin Marathon - TO118 - Alessandra Ramella Pairin)



Condividi con
Seguici su: