Strada: lunedì 17 luglio la presentazione della Notturna di Condove



Condove (TO) 13 luglio. Alle 12,30 di lunedì 17 luglio, presso la sala multimediale dell’Assessorato allo sport della Regione, in via Avogadro, verrà presentata la venticinquesima edizione della Notturna di Condove.

Si conosceranno così i nomi degli atleti che arriveranno in Val di Susa per correre questa classica ormai entrata nel novero delle migliori competizioni di corsa su strada.

E, pur con una concorrenza assai forte, tanto che il prossimo fine settimana raccoglie la maggior concentrazione di manifestazioni importanti dell’anno (e qui una revisione dei calendari non starebbe male) le cose sono state fatte bene.

Ci sarà chi gareggerà venerdì al Golden Gala e chi utilizzerà la Notturna quale probante test in vista dei prossimi Europei di Goteborg.

Gli stranieri arriveranno da Kenya, Burundi, Rwanda, Bahrein, Marocco e Francia con probabili aggiunte negli ultimi giorni, fra le quali una possibile sorpresa esotica.

E mai come quest’anno sarà folta la presenza italiana di livello, tanto che si prevedono una quindicina di azzurri.

Da parecchi anni la prova maschile vede un vincitore straniero, l’ultima volta per noi porta la data del ‘95 e il nome del carabiniere Gianni Crepaldi, uno affezionato a questa corsa.

Stavolta alcuni giovani di belle speranze saranno a Condove con grandi ambizioni, confidando nel colpaccio che interrompa la tradizione.

Fra le donne, lo scorso anno fecero doppietta le gemelline La Barbera in una gara però tutta in veste italiana, altrimenti bisogna tornare al ‘96, poi sempre keniane o marocchine. Al momento esiste una favorita d’obbligo, ma a metà settimana il cast sarà definito.

Sabato 22 si comincerà alle 20 con le gare giovanili, poi una corsa promozionale per i ragazzi dei Centri estivi, quindi alle 21 le donne sulla distanza delle due miglia (3.218 m), a seguire gli uomini con sette giri del percorso, pari a 7.290 metri, distanze certificate e omologate dagli specialisti della federazione.

(Fonte: Notturna di CDondove - Andrea Pellissier)



Condividi con
Seguici su: