Strada: in tre agli italiani



Verbania (VB) 1 settembre. Mentre si avvicina la stagione delle grandi maratone autunnali domenica 4 settembre si terrà a Recanati (MC) una prestigiosa competizione, il XXI Trofeo Ottaviani, gara internazionale su strada che quest’anno sarà valida come Campionato Italiano di Mezza Maratona.


Il Running Team CO-VER MAPEI schiererà tre atleti: in campo maschile sarà al via Giuliano Battocletti, già vincitore quest’anno del titolo tricolore sui 10.000 in pista e primo negli Italiani di specialità nel 2002; si attende una prova di orgoglio dal campione trentino, dopo il quinto posto ottenuto lo scorso weekend nel XVII Giro delle Mura di Feltre.


Tra le donne, il team schiererà Giustina Menna, annunciata in buone condizioni di forma, e l’ossolana Monica Bottinelli.

Il percorso, sulla ormai classica distanza di 21,097 km, prevede un circuito cittadino ricavato all’interno della città leopardiana, caratterizzato da diversi saliscendi, da ripetere quattro volte, con arrivo nel caratteristico rione di Castelnuovo.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: