Strada: in archivio la 2a edizione della Corsa delle Istituzioni




 

Alesandria (AL) 19 settembre. Il 17 settembre nella Fortezza Storica della Cittadella di Alessandria si è svolta la 2a edizione della Corsa delle Istituzioni, presentata da DJ Stefano Venneri.

Scopo della manifestazione è quello di creare fra istituzioni e cittadini uno stretto rapporto di collaborazione e amicizia.

Oltre 5000 persone si sono date appuntamento per dare via alle due corse: quella competitiva di 6 km e quella non competitiva di 4 km. Alla non competitiva hanno presto parte il Prefetto di Alessandria, il neo Questore e numerose altre autorità. A quella competitiva ha invece partecipato il Colonnello dei Carabinieri Bergamini.

È stata premiata dal Presidente della Giuria Ugo Cavallera la classe 3D della Scuola Elementare Carducci di Alessandria, vincitrice del Concorso grafico “Festeggiamo insieme i 150 anni dell’Unità d’Italia nello spirito dello sport e della solidarietà”; mentre la Scuola Superiore Vinci di Alessandria ha vinto la Medaglia del Presidente della Repubblica quale scuola con più partecipanti.

Il ricavato delle quote di iscrizione sarà devoluto all’Ospedale Infantile di Alessandria.

Tutti i risultati di Alessandria

(Fonte: COISP Sindacato di Polizia - Antonio Frisullo)



Condividi con
Seguici su: