Strada: i risultati della 14a Straciriè 11 giugno



Ciriè (TO) 11 giugno. Si è svolta con notevole successo di pubblico e di partecipanti la quattordicesima edizione della “StraCiriè – Corri per la Vita”, gara di corsa podistica su strada organizzata dalla Nuova Atletica Ciriè con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Ciriè.

Al ritrovo di Ciriè, presso la strutture di Villa Remmert, si sono presentati oltre 1300 concorrenti, invogliati anche dalla temperatura gradevole che ha reso più agevole l’attività podistica.

 

Particolarmente numerosa è stata la partecipazione alla passeggiata non competitiva “Corri per la Vita” il cui incasso è stato interamente devoluto a due associazioni ONLUS ciriacesi: l’associazione “L’Accoglienza”, che offre assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici che necessitano di cure palliative, e l’associazione “Ciriè per Chernobyl” che ospita periodicamente i ragazzi bielorussi.

La gara si è disputata sul percorso misurato di 9.480 mt. che si snoda tra le isole pedonali e le vie cittadine dei comuni di Ciriè, San Carlo e zone limitrofe. L’edizione di questo anno era valida quale prova di Campionato Canavesano UISP.

La gara maschile è stata particolarmente veloce, con passaggio al primo chilometro sotto i 3’00”; ha vinto l’atleta marocchino Rachid El Mustafà (Tranese) in 29’40” precedendo sul traguardo il torinese Bruno Santachiara (Runner Team 99) e Daniele Ferrero (Tranese), che ha vinto la volata per l’ultimo posto del podio battendo il compagno di squadra Simone Marocco (Tranese).

In campo femminile, vittoria per la casellese Antonella Gravino (Atl. Canavesana) che conferma gli ottimi progressi dopo il recente secondo posto di Vercelli, alla Maratona internazionale del Riso. Salgono sul podio anche Laura Fornelli (Atp Torino) ed Ana Capustin (CBR).

Grande successo tra le Società per la Podistica Tranese che ha vinto sia nella classifica a punteggio adulti sia in quella riservata alle società più numerose (73 iscritti). Il Trofeo “Città di Ciriè”, riservato alle società giovanili, è stato conquistato dal CBR Borgaretto.

(Fonte: Nuova Atletica Ciriè - Fabrizio Borgo)



Condividi con
Seguici su: