Strada: i risultati del fine settimana dalla regione



Torino (TO) 26 maggio. Panoramica dei risultati della corsa su strada del fine settimana in Piemonte.
 
La 5° edizione della Mezza Maratona di ASTI era valida come 10° prova del Corri Piemonte Strada. Il successo è andato ad Abderrahim Karim (Traversetolo Running) con 1h07.70 al maschile mentre tra le donne vince Eufemia Magro (ASD Dragonero) in 1h22:42. Sul podio maschile anche El Mostafa Rachhi (ASD Intesatletica) e Simone Marocco (Pod. Tranese); in chiave CorriPiemonte da segnalare anche il 4° posto di Luca Cerva Perolin (Lib. Forno) e il 5° di Abdelmjid Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti). Podio femminile completato invece da Giovanna Caviglia (GP Cartotecnica Piemontese) e da Clara Rivera (Atl. Cairo) che precede Claudia Solaro (Cus Torino).
 
VERBANIA. La XXVI edizione della Straverbania (10 km), valida per l’assegnazione del titolo di campione provinciale, vede la vittoria di Stefano Clemente (Cus Torino) in 33:07 davanti a Mauro Bernardini (Atl. Avis Ossolana) e a Ennio Frassetti (GSD Genzianella). La prova femminile viene vinta in 38:06 dalla lombarda Francesca Durante (Atl. Triangolo Lariano) che precede Michela Piana (ASD Caddese) e Annalisa Cappelletti (Atl. Cistella).
 
TORINO.  La 5° edizione della Corri Torino (10 km) registra il successo di Youssef Sbaai (Pod. Tranese) tra gli uomini con un tempo finale di 32:45.80, e di Ana Capustin (Cus Torino) tra le donne (11ma assoluta) in 36:16.20. Sul podio maschile salgono anche Agostino Lanzo (Vittorio Alfieri Asti) e Mohamed Aslaoui; è ancora del Cus Torino il secondo gradino del podio femminile grazie ad Abera Fisseha Tarikua mentre al terzo posto si piazza Federica Scidà (Runner Team 99).

CANDELO. La 10° edizione del Trofeo Città di Candelo va a Matteo Pezzana (Atl. Vercelli 78) e a Viviana Vellati (Atl. Candelo). Sul podio maschile salgono Alessandro Pisani (Circuito Running) e Stefano Velatta (Atl. Candelo); al femminile Valentina Menonna (Splendor Cossato) e la sua compagna di club Roberta Albertini.

BRA. Il Trail Boschi del Roero (19,500 km) viene vinto da Lorenzo Perlo (Atl. Avis Bra), seguito da Maurizio Basso e Silvio Paluzzi (Pam Mondovì-Chiusa Pesio); al femminile successo per Miriam Di Vincenzo (Atl. Cafasse) davanti a Daniela Scutti (Roata Chiusani) e a Valentina Agù (GSR Ferrero).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: