Strada: esaltante doppietta del Running Team CO-VER MAPEI alla Turin Marathon con Tarbei e Kalovics



Torino (TO) 15 aprile. Un sole estivo ha fatto da cornice a una splendida 21a edizione della Turin Marathon che ha visto un vero e proprio trionfo del Running Team CO-VER MAPEI.

In campo maschile ha vinto Philemon Tarbei, all’esordio in Maratona e con la maglia del Running Team CO-VER MAPEI. Il ventinovenne keniota, si è reso protagonista di una gara molto accorta: sempre nel gruppo di testa, Philemon ha piazzato l’allungo decisivo intorno al 40° km, andando a vincere trionfante sul nuovo (rispetto allo scorso anno) e spettacolare arrivo di Piazza Castello con il buon tempo di 2 h 10’24”.

A 27” si è classificato l’altro keniota Yusuf Songoka. Terzo, a 41”, il connazionale Hillary Bett, entrato a far parte del Running Team CO-VER MAPEI all’ultimo momento e anche lui all’esordio in maratona.

Sesto posto finale per il terzo portacolori del Running Team CO-VER MAPEI, il keniota Alfonsi Yatich.

La gara femminile ha avuto una sola grande protagonista: ovviamente lei, Aniko Kalovics! La campionessa magiara ha corso con il suo solito stile: pronti, via, lei davanti, insieme al suo inseparabile compagno Zsolt Zsoder – poi piazzatosi al 9° posto finale! – e le altre ad inseguire sempre più affannosamente.

Fino alla mezza maratona Aniko sembrava poter anche battere il proprio record sulla distanza, ma il grande caldo e un percorso meno facile del previsto hanno influito sulla prestazione cronometrica finale: 2h29’24” il tempo finale di Aniko Kalovics, che ha comunque distanziato di quasi 5’30 la seconda classificata, la keniota Caroline Kwambai. Al terzo posto la polacca Justyna Bak. La 21° edizione della Turin Marathon si chiude comunque con un’unica, grande realtà: il Running Team CO-VER MAPEI ha conquistato Torino!

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: