Strada: domenica la IX Mezza Maratona di Torino



Torino (TO) 14 marzo. Domenica via alla IX Mezza Maratona di Torino - VII Memorial Domenico Carpanini organizzata dal Cus Torino.

La manifestazione prenderà il via alle ore 9,30 dallo stadio Primo Nebiolo nel Parco Ruffini. La manifestazione è abbinata alla Apple Run (Corsa delle Mele che si terrà a Cavour il 15 novembre 2008) e varrà anche come Campionato Universitario Interfacoltà.

Tra gli atleti iscritti spicca la presenza del campione italiano di maratona Migidio Bourifa (Atl.Vallebrembana), che a Torino sosterrà il suo ultimo test in vista della partecipazione alla Maratona di Parigi del 6 aprile. Bourifa ha scelto la manifestazione anche per motivi scaramantici, visto che l'ultima volta che vi ha partecipato nel 2006 ha poi vinto la Maratona di Trieste.

Tra gli altri partecipanti gli atleti del Runner Team tra cui il keniano Rugut Nahashion e Sergio Chiesa che sta preparando il rientro dopo due anni di inattività, con nel cuore la voglia di andare a Pechino e di dar vita ad un rientro che stupisca tutti. In campo femminile si segnala Marcella Mancini (Runner Team) per la quale la Mezza di Torino rappresenta un test di preparazione per la Maratona di Parigi alla quale è l'unica atleta italiana invitata.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 

 



Condividi con
Seguici su: