Strada: domenica l'ASICS Run - Coppa delle Alpi, gara per rappresentative regionali. Boom di iscritt



Cuneo (CN) 9 novembre. Domenica 11 novembre al via la XXVI Asics Run – 6° edizione della Coppa delle Alpi, gara a squadre per rappresentative regionali e internazionali dei paesi confinanti con le Alpi. Al via le squadre, composte da tre donne e cinque uomini, di Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia. Invitati anche i distretti e le squadre nazionali di Francia, Svizzera, Austria e Slovenia.

La squadra del Piemonte vede schierate tra le donne Abera Fisseha Feleku (Cus Torino), Romina Cavallera (G.S. Roata Chiusani) e Michela Beltrando (Atl. Saluzzo); il team maschile è invece composto da Stefano Guidotti Icardi (Cus Torino), Enrico Aimar (Atl. Saluzzo), Massimo Galliano (GS Roata Chiusani), Abdelhadi Laauina (Atl. Susa), Edward Young (Pod. Valchiusella). La Feleku è reduce dal successo della 14 miglia di Ciriè, mentre tra gli uomini Icardi si è piazzato secondo alla VI Applerun.

Si preannuncia un successo la 27° Strarivoli, corsa su strada su percorso di 10 km; già superati infatti i 500 iscritti.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: