Strada: domenica il campionato italiano della 10 km



Torino (TO) 8 settembre. Domenica 11 settembre sulle strade di Lucca si svolgerà il Campionato Italiano individuale per le categorie assolute e allievi dei 10 km di corsa su strada.

Nelle categorie giovanili saranno al via quattro atleti piemontesi: Alessandro Gornati (Atl. Stronese) e Daniele Ferrante (ASD Borgaretto) tra gli allievi, e Alessia Torello Viera (Atl. Stronese) e Lisa Migliorini (Runner Team) tra le allieve. Da sottolineare che, al fine di incentivare la corsa su strada tra i giovani, il Comitato Regionale Fidal Piemonte ha elargito un contributo forfetario di 100,00 € per ciascun atleta della categoria allievi che si è qualificato per la finale.

Nelle categorie assolute spazio, sia al maschile che al femminile, per gli atleti del Runner Team 99 di Volpiano. Tra le donne riflettori puntati su Valeria Straneo che domenica scorsa si è aggiudica la mezza maratona della Run Tune Up di Bologna; con lei al via Martina e Valentina Facciani, Marcella Mancini e Asmae Ghizlane. Al maschile da tenere d’occhio Kaddour Slimani, Ivano Pozzebon e Bruno Santachiara. Nella gara maschile schierati anche gli atleti dell’Atl. Fossano 75 Andrea Aragno (junior), Alberto Manzo e Andrea Giacosa.

In gara anche il biellese dell’Aeronautica Francesco Bona.

Tutti gli iscritti

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: