Strada: domenica a Venezia ben sette atleti con i colori CO-VER MAPEI



Venezia (VE) 23 ottobre. In ventidue edizioni, quella di domenica prossima sarà la 23a, la Venice Marathon si è conquistata un posto di assoluto riguardo nel panorama delle grandi Maratone Internazionali; e a questo importante appuntamento il Running Team CO-VER MAPEI si presenterà in grande spolvero con ben sette atleti:

innanzitutto tornerà alla Maratona Aniko Kalovics; dopo il 3° posto a Roma a marzo e la non brillantissima prestazione sui 10.000 alle Olimpiadi, Aniko si è preparata scrupolosamente per questa prova. Il settimo posto nella BUPA Great North Run e soprattutto la vittoria nella Mezza Maratona di Udine hanno confermato che Aniko sta attraversando un buon momento di forma. Su di lei sarà quindi puntata l’attenzione dei tifosi del Running Team CO-VER MAPEI, ma non bisogna dimenticare le altre due atlete che gareggeranno con i colori del team verbanese: la giovanissima etiope, ventuno anni, Amane Seid Chewo, e la keniota Florence Chepkurui. Entrambe le ragazze cha affiancheranno Aniko sono all’esordio sulla distanza.

Non è invece un debuttante, ma anzi un atleta esperto, Joseph Lomala Kimosop, il ventiseienne keniota che con i colori CO-VER MAPEI si è piazzato 3° lo scorso aprile nella Turin Marathon con il tempo di 2h10’21”, suo attuale record. Anche il connazionale Daniel Kiprop Limo ha già corso con i colori del team verbanese, sempre nella Turin Marathon ’08, concludendo 9° in 2h12’34”, fino a oggi il suo miglior tempo sulla distanza.

Insieme a loro ci sarà anche un altro keniota, Jacob Chesire, che può vantare come miglior tempo sulla distanza 2’12’45”, ottenuto lo scorso anno a Colonia. Ci sarà infine un debutto italiano: il ligure Armando Sanna si cimenterà per la prima volta sulla distanza della maratona, senza particolari obiettivi di tempo, ma solo per provarsi sui 42,195 km.

(Fonte: Co-ver Sportiva Mapei - VB014 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: