Strada: annullamento manifestazione Marengo Marathon - Marengo (AL) 21/10/2007



Torino (TO) 27 settembre. In data 21 giugno, avendo ricevuto il dispositivo della Marengo Marathon conforme alla Norme per l'organizzazione delle manifestazioni approvate dal Consiglio Federale il 30/09/2006, questo Comitato aveva rilasciato regolare approvazione n 85.


Riscontrato successivamente sul sito della Marengo Marathon la pubblicazione di un dispositivo completamente diverso, in netto contrasto con quanto stabilito dalle Norme, veniva richiesto al presidente della società organizzatrice GS Lonardo 3P AL014 Giovanni Lonardo di provvedere alla pubblicazione del dispositivo approvato.


Il Sig. Lonardo si rifiutava recisamente di rispettare quanto a suo tempo concordato nonostante un lungo e paziente scambio di messaggi in cui lo si avvertiva anche delle possibili conseguenze alla sua ostinazione.

Tutto ciò premesso siamo costretti nostro malgrado a dare applicazione all'articolo 5 delle Norme ultimo capoverso "Le manifestazioni che entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di effettuazione non avranno ottemperato a quanto richiesto verranno definitivamente cancellate dal calendario e sarà revocata l'autorizzazione al loro svolgimento".

Si comunica pertanto che la MARENGO MARATHON E' CANCELLATA dal calendario in cui era inserita in data 21 ottobre e la partecipazione ad essa di tesserati FIDAL comporta il deferimento agli organi di giustizia federale e l'applicazione di sanzioni pecuniarie in capo ai tesserati e in solido alle Società di appartenenza.

Nei confronti infine del Signor Lonardo verrà applicato l'articolo 24 delle Norme che recita: "L'inosservanza delle norme contenute nel presente regolamento comporta il deferimento agli organi di giustizia federale e l'applicazione di sanzioni pecuniarie da parte della Segreteria Federale per le manifestazioni di livello nazionale.

Le sanzioni pecuniarie per le manifestazioni di livello territoriale saranno comminate dai Comitati Regionali.

L'inosservanza delle norme da parte degli organizzatori comporterà inoltre il declassamento della manifestazione al livello inferiore nel calendario dell'anno successivo.

(Fonte: Fidal Piemonte - Sebastiano Scuderi)



Condividi con
Seguici su: