Strada: affermazioni per Kalovics e Tisi



Verbania (VB) 12 settembre. Una domenica di vittorie al femminile quella appena trascorsa per il Running Team CO-VER MAPEI, grazie alle convincenti prove di due tra le più importanti atlete del team verbanese: Aniko Kalovics e Patrizia Tisi.

La campionessa ungherese si è aggiudicata il Mattoni Gran PrixAdidas Woman Race, corso a Praga sulla distanza di 5 km. L’atleta di Szombathely ha vinto piuttosto nettamente, precedendo la keniana Caroline Cheptanui di ben 19” (15’40 per la Kalovics, 15’59 per la Cheptanui) e la polacca Justyna Lesman di 48”.

Una vittoria prestigiosa in una gara di valore internazionale, che segnala la ritrovata condizione fisica di Aniko in vista dei prossimi impegni.


Una vittoria netta anche per Patrizia Tisi, impegnata nel 24° Giro Podistico di Pordenone: l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI si è imposta facilmente, distanziando di 20” Vittoria Salvini sui 5,25 km previsti. Terza Rosanna Munerotto. Per Patrizia Tisi la vittoria di ieri è importante soprattutto dal punto di vista del morale, dopo i molti problemi fisici che hanno segnato la stagione dell’atleta bresciana.

Ieri un altro atleta del Running Team CO-VER MAPEI ha compiuto una grande impresa: Paul Kimaiyo Kimugul si è piazzato terzo nella Mezza Maratona di Rotterdam, caratterizzata dal record del mondo del 18enne talento keniano Samuel Wanjiru (59’16”). Kimaiyo Kimugul ha chiuso in 1h 00’15”, un tempo di grandissimo valore che lo impone come uno dei migliori interpreti della specialità.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: