Strada: Successi di Matviychuck, Bottinelli e Cherui



Verbania (VB) 25 settembre. Ottimi risultati per il Running Team CO-VER MAPEI nelle gare disputate oggi, con tre vittorie nelle diverse gare cui il team ha partecipato.


A Gravellona Toce (VB), nella decima edizione della Maratonina del VCO – caratterizzata dal nuovo record di iscritti, 1035 – il team verbanese ha letteralmente dominato con una grande doppietta: in campo maschile Vasyl Matviychuck si è classificato primo in 1h02’45”, lasciando a circa due minuti il secondo arrivato, il keniano Zakayo Biwott; terzo si è classificato il marocchino Kaddour Slimani.

In campo femminile vittoria “in casa” per l’ossolana Monica Bottinelli, che ha chiuso la propria gara in 1h18’: questa è la seconda vittoria nella gara tocense per la portacolori del Running Team CO-VER MAPEI, che aveva vinto anche a Gravellona anche nel 2003.

 
Una vittoria prestigiosa anche per David Cherui: il keniano del Running Team CO-VER MAPEI ha vinto la ventesima edizione della Maratonina del Garda con il tempo 1h02”42”. Non particolarmente brillante invece la prova di Daniel Cheribo, che si è classificato 4° in oltre 1h04’.


Nella Maratonina di Udine, molto veloce, 7° posto per John Ngeno: l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI ha chiuso in 1h02’20”, mentre Bushendich e Kiprotich non hanno potuto prendere parte alla gara a causa di problemi con l’aereo che avrebbe dovuto portarli in Italia.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati) 



Condividi con
Seguici su: