Strada: Rugut Nahashon e Nadia Ejjafini si aggiudicano la maratonina dell'Abate Guglielmo



Volpiano (TO) 9 ottobre. Sicuramente una gara di grandi trionfi quella disputatasi domenica 7 ottobre per la quinta edizione della maratonina intitolata all’Abate Guglielmo. La società organizzatrice, la «Runner Team 99» ha trionfato su più livelli e con quasi 600 atleti iscritti è stata una delle edizioni più numerose.

Un trionfo che porta soprattutto il nome della squadra di casa con la vittoria nelle categorie maschili e femminili assoluti aggiungendo così un’altra conquista nella collezione di affermazioni della società basso canavesana.

Rugut Nahashon, (con un tempo record di 1h04:16) conquista il primo posto del podio nella classifica maschili assoluti, staccandosi nettamente da Benazzouz Slimani e Patrik Ndayisenga che raggiungono in volata, a poco meno di un secondo di distanza, rispettivamente il secondo ed il terzo posto. Completano la tribuna dei primi cinque atleti altri due componenti della Runner Team, Dereje  Rabattoni e Vincenzo Stola, che si sono distinti già nel trofeo Piemonte dell’ultima edizione e nel campionato italiano promesse sui 5000 metri.

Non è da meno la compagine femminile della Runner che occupa i primi due gradini del podio grazie alle atlete Nadia Ejjafini e Marcella Mancini. Terzo posto invece per Melissa Peretti. Nadia Ejjafini approda con un ottimo tempo al traguardo (1h15:33) e distanzia le altre podiste che si contengono fino all’ultimo l’esito e terminano a pochi secondi l’una dall’altra.

A completare la riuscita della manifestazione è stata la sapiente organizzazione profusa  ormai perfettamente collaudata ma anche la bellissima giornata di sole, annuncio più che rappresentativo per i risultati raggiunti dalla manifestazione .

(Fonte: Runner Team 99 SBV TO185 - Rossella Carluccio)



Condividi con
Seguici su: