Strada: Paul Lokira 3° a Venezia



Venezia (VE) 22 ottobre. È rimasto in corsa per la vittoria fino a pochissimi km dal traguardo, ma poi ha dovuto cedere all’allungo del vincitore Kosgei e di Alberico Di Cecco: Paul Lokira si è classificato terzo nell’odierna edizione della Venice Marathon.

Il giovane keniota del Running Team CO-VER MAPEI ha disputato una buona corsa, sempre con i migliori, ma nella parte finale, quella più spettacolare e difficile, caratterizzata dall’attraversamento dei ponti della città lagunare, non è riuscito a rispondere al deciso attacco del connazionale, Kosgei appunto, risultato poi vincitore.

Comunque un bel piazzamento per Lokira, anche se l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI non è riuscito a migliorare il proprio primato personale, stabilito proprio a Venezia lo scorso anno: Paul ha, infatti, chiuso in 2h11’00”, contro il 2’10”18” del 2005.

Come da programma il test di Paul Kimugul: il portacolori del Running Team CO-VER MAPEI si è, infatti, fermato intorno al 30° km dopo aver terminato il proprio lavoro di lepre.

21° Venice Marathon, 22/10/06

1 KOSGEI JONATHAN KIPKO KENIA 02:10:18

2 DI CECCO ALBERICO C.S. CARABINIERI BOLOGNA 02:10:21

3 LOKIRA PAUL LOMERIMUK RUNNING TEAM CO-VER MAPEI 02:11:00

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: