Strada: Mirko Zanovello vince a Novara, Matviychuck terzo a Monteforte



Verbania (VB) 21 gennaio. Bel terzo posto di Vasyl Matviychuck nell’edizione odierna – la ventiseiesima – della Montefortiana: l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI si è ben comportato nella difficile gara veneta, unico europeo in grado di contrastare in qualche modo il dominio africano.

La gara, corsa su ritmi molto elevati, è stata, infatti, vinta del keniota Moses Mosop, che ha stabilito il nuovo record della gara correndo i circa 10.600 m previsti in 29’08” e staccando di quasi un minuto il connazionale James Cheptuiyon Kosgei (30’05”).

Al terzo posto, come detto, il bravo Matviychuck, che ha chiuso in 30’26” davanti a un altro keniota, Daniel Limo Kiprop. L’altro portacolori del Running Team CO-VER MAPEI, Giuliano Battocletti, si è classificato al 7° posto con un buon recupero finale (31’10” il suo tempo).

Buone notizie anche da Novara, più precisamente da Casalbeltrame, dove Mirko Zanovello ha vinto l’undicesima Mezza Maratona di San Gaudenzio.

Continua a mantenere un rendimento straordinariamente alto la campionessa ungherese Aniko Kalovics: l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI si è, infatti, classificata quinta, prima delle europee, nel 25° Cross Internacional De Italica di Siviglia, competizione di 6.600 m vinta dall’etiope Gelete Burika davanti alla keniota Vivian Cheruyot e alle due etiopi Yimer Wud e Bezunesh Bekele.

Buon piazzamento infine per il giovane Diego Gaspari, classificatosi 4° nella 30a edizione della Classica della Madonnina di Modena.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati



Condividi con
Seguici su: