Strada: Lokira all’assalto della Venice Marathon



Verbania (VB) 20 ottobre. Dopo la spettacolare Maratona d’Italia, che ha visto ottimi risultati da parte del Running Team CO-VER MAPEI con la straordinaria vittoria di Aniko Kalovics, il terzo posto di Hillary Korir e il quinto di Vasyl Matviychuck, si apre ora il sipario sulla Venice Marathon, una delle maratona più suggestive al mondo giunta alla 21a edizione.

Nella gara veneta il Running Team CO-VER MAPEI schiererà Paul Lokira, il giovane keniota che già lo scorso anno si classificò secondo con il tempo di 2h10’18”, sua miglior prestazione sulla distanza.

Il ventiduenne Lokira, vincitore anche della Maratona di Sant’Antonio, sempre lo scorso anno, si presenta quindi al via con le credenziali giuste per essere protagonista.

A Venezia ci sarà anche Paul Kimugul: il vincitore di Stramilano e Scarpa d’Oro 2006 fungerà, come a Milano, da lepre, fermandosi intorno al 30° km; prosegue quindi per l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI il recupero dopo l’infortunio al ginocchio destro di questa estate.

La gara sarà trasmessa in diretta su Raitre dalle 9.00 alle 12.00.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: