Strada: Laaouina vince la Stracandiolo. Boom di partecipanti per Corri per la Ricerca



Candiolo (TO) 10 giugno. Grandissimo successo di partecipanti per la 13ma edizione della Stracandiolo, manifestazione di corsa su strada che è anche evento di solidarietà poiché da 13 anni gli organizzatori dell’Atl. Nichelino ne devolvono i proventi alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus; a tal fine altamente significativo è anche il percorso con partenza e arrivo dal piazzale dell'IRCC di Candiolo. Questa mattina si sono presentati al via in più di 1100 atleti, un vero record per una gara che è anche inserita nel Trofeo Corri Piemonte Strada 151 (15ma prova).

Vincitore della Stracandiolo si è laureato Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa) che ha preceduto Abdessamia Mountasser (Pod. Tranese) e Salvatore Ciantia (ASD Borgaretto 75). Buona prova di Aldo Deambrogio (Cus Torino), primo juniores al traguardo 18mo assoluto.
In campo femminile successo per Patrizia Signorino (GS Inteforze) che precede Federica Viano (Base Running) e Marina Corsico (GS Interforze).

Nella classifica per società ASD Podistica Torino si impone tra gli adulti su ASD Borgaretto 75 e su Atl. Settimese; proprio quest’ultima si aggiudica però la classifica giovanile davanti a ASD Borgaretto 75 e ASD Podistica Torino.

Tutti i risultati

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: