Strada: Eufemia Magro e Massimo Galliano vincono la Dronero-S.Anna



Dronero (CN) 6 maggio. Cielo plumbeo e temperatura fresca hanno accompagnato gli atleti che si sono misurati sulla salita che dal centro di Dronero porta a S.Anna di Roccabruna per la 14ª edizione della Dronero-S.Anna, manifestazione regionale di corsa in salita di 8,8 Km con 108 atleti a tagliare il traguardo. Subito al comando la coppia dell'Atl Palzola Francesco Bianco e Massimiliano di Gioia seguito da un gruppo di atleti composto da Massimo Galliano (Roata Chiusani) Enrico Aimar (Saluzzo), Marco Moletto (Dragonero) e Maurizio Morello (Roata Chiusani). Verso il 3° Km Galliano, Moletto e Aimar raggiungono i fuggitivi. Di Gioia si stacca e negli ultimi Km Galliano s'invola solitario verso il traguardo che taglia dopo 37'50" stabilendo il record del nuovo percorso (nel 1996 aveva stabilito il record sul percorso di 10 Km). Bianco taglia il traguardo in seconda posizione in 38'26", Moletto terzo in 38'46".

Tra le donne assolo di Eufemia Magro del Dragonero che ha impiegato 46’52” classificandosi 31ª assoluta. Seconda in 49’06” la polacca dell'Atl Balangero Katarzyna Kuzminska e terza Stefania Cherasco del Dragonero in 49'40. Prima delle Junior Maria Gullino (Saluzzo).

Nella classifica di squadra vittoria della Dragonero, che rinunciava al trofeo in veste di società organizzatrice consegnato quindi alla Pod Valle Varaita seguita al 3° posto dalla PAM.

Nella foto il podio femminile

(Fonte: da comunicato stampa Atl. Dragonero)



Condividi con
Seguici su: