Strada: Doppietta del Running Team CO-VER MAPEI nella Treviso Marathon



Treviso (TV) 25 marzo. Splendida affermazione per il Running Team CO-VER MAPEI a Treviso: i due atleti kenioti Lokedikori Benjamin Pseret, alla seconda gara con il team, e David Maiyo Chirchir, al debutto con i colori verbanesi, si sono infatti classificati rispettivamente primo e secondo nella 4a edizione della Treviso Marathon.

La gara, caratterizzata dal nuovo record di atleti al via, 4.710, è stata appassionante sino al termine, con un finale veramente thrilling: infatti Pseret ha avuto ragione di Maiyo solo al termine di una spettacolare volata. Il giovane – deve compiere 24 anni a maggio – Pseret ha stabilito il proprio primato personale in 2h10”18 (tempo precedente 2h13’46”), buon tempo che è tra l’altro diventato il nuovo record della corsa. Anche Maiyo, trentunenne, si è decisamente migliorato, fissando il suo nuovo primato personale in 2h10’19” (precedente 2h13’00”).

Al terzo posto si è classificato un altro keniota, Philip Biwott Kiplagat, in 2h10'27". Bellissima quindi la gara dei due atleti del Running Team CO-VER MAPEI; in particolare è confortante la prova di Pseret, che vista la giovane età dovrebbe avere ancora buoni margini di miglioramento. I due atleti saranno comunque pedine importanti da giocare nelle prossime grandi Maratone autunnali.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI- Ico Casorati)



Condividi con
Seguici su: