Strada: Campionati Italiani di Atletica FISDIR a Gravellona Toce



Gravellona Toce (VB) 28 aprile. Mancano ormai meno di due mesi al nuovo grande evento organizzato dal GSH Sempione: dal 10 al 13 giugno, presso lo Stadio Boroli di Gravellona Toce, si terrà infatti la seconda edizione dei Campionati Italiani di Atletica Leggera FISDIR (atleti con disabilità intellettiva relazionale).

Dopo il successo dell'edizione 2007 dei Campionati Nazionali per Società di Atletica Leggera per Disabili, e le numerose vittorie del GSH Sempione in diversi sport, tra le quali ricordiamo il titolo italiano di curling ottenuto nel 2007 e i nove titoli italiani di società di atletica leggera, il sodalizio capitanato da Angelo Petrulli metterà quindi a disposizione della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale (FISDIR) la propria esperienza per l'organizzazione dei Campionati Italiani di atletica leggera per le categorie PROMO e ASSOLUTI.

In questa nuova entusiasmante avventura il GSH Sempione sarà affiancato da Sport PRO-MOTION, l'Associazione Sportiva Dilettantistica che organizza, tra i molti eventi, anche la Lago Maggiore Half Marathon e che in occasione dei Campionati Italiani di giugno offrirà un fondamentale supporto organizzativo.

Ai Campionati Italiani è prevista la partecipazione di quasi 600 tra atleti e accompagnatori, provenienti da almeno 11 regioni italiane: numeri che testimoniano l'importanza dell'evento e che danno inoltre l'idea del grande sforzo organizzativo del GSH Sempione: l'associazione si conferma, con l'organizzazione di questo evento, ancora una volta un fondamentale punto di riferimento, a livello nazionale, per l'integrazione sociale attraverso lo sport.

Gli atleti e gli accompagnatori avranno anche la possibilità di divertirsi e di conoscere le bellezze del territorio: è infatti stato predisposto un programma di intrattenimento e di gite che sicuramente renderà indimenticabile per tutti i partecipanti il weekend dei Campionati Italiani di atletica leggera FISDIR.

(Fonte: Ufficio Stampa Sport Pro-Motion - VB054)



Condividi con
Seguici su: