Strada: Biella-Piedicavallo ad Abate e Michalska



Biella (BI) 25 marzo. Come da pronostico Gabriele Abate e Marzena Michalska si aggiudicano la 32ma edizione della Biella-Piedicavallo, classica della corsa su strada ritornata alla ribalta dopo un’assenza di 11 anni.

Nella classifica maschile Gabriele Abate (Orecchiella), campione di corsa in montagna e di lunghe distanze, precede di più di 1 minuto Salah Ouyat (ASD Circuito Running) e di quasi 3 minuti Francesco Bianco (Atl. Palzola).

In campo femminile ancora più netto il successo di Marzena Michalska (Fiamme Oro), decima assoluta, che chiude con circa 7 minuti di distacco sulla seconda classificata Viviana Vellati (Atl. Candelo); terzo gradino del podio per Isabella Labonia (Atl. Presezzo).

Nella classifica per società al maschile successo dello Zegna davanti all’Atl. Gaglianico 74 e all’Atl. Candelo; in campo femminile è l’Atl. Gaglianico ad avere la meglio su Zegna e Gruppo Amici della Corsa di Pettinengo.
Nella speciale classifica delle società più numerose al via, vince ancora una volta l’Atl. Gaglianico con 51 partecipanti; segue il GSA Pollone con 19 atleti e lo Zegna con 17.

Nella foto Marzena Michalska

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: