Strada: Bianco e Cabodi vincono a Testona. I gemelli Dematteis a Fossano



Moncalieri (TO) 14 ottobre. Francesco Bianco (Atl. Palzola) e Mirella Cabodi (Atl. Cumiana Stilcar) si aggiudicano il 30° Giro Podistico di Testona di domenica 14 ottobre, valido come 25° prova del Trofeo CorriPiemonte 151 e 10° prova del Gran Premio Provincia di Torino. Più di 700 i partecipanti ad una classica del podismo autunnale torinese. Sul podio maschile, alle spalle del novarese Bianco, salgono Abdessamia Mountasser (Pod. Tranese) e lo junior sardo Mattia Scalas (Pol. Atl. Serramanna), che prevede Lorenzo Manganaro (Atl. Piemonte). Completano il podio femminile il 2° posto di Giulia Viotti (Atl. Giò 22 Rivera) e il 3° di Rita Urbano (Atl. Settimese).
Nelle categorie giovanili successi tra cadetti/e (1600 metri) di Lorenzo Pattanaro (ASD Borgaretto 75) e Giulia Piazza (Atl. Pec); nella categoria ragazzi/e (1000 metri) vittorie per Manuel Salvatore (Atl. Settimese) e Asia Sorgiovanni (ASD Borgaretto 75).
Nella classifica per società Atl. Settimese si impone nelle categorie giovanili davanti a ASD Podistica Torino e a CCR Sport Alpini Trofarello; tra gli adulti successo per ASD Podistica Torino davanti a GP Tapporosso e a ASD Borgaretto 75.

I risultati di Testona

Si è disputata domenica 14 ottobre la 10° edizione della Strafossano, su percorso di 10 km. Doppietta dei gemelli Dematteis (Esercito) con Bernard a precedere il fratello Martin sul traguardo. Terza piazza per Massimo Galliano (Roata Chiusani). Nella gara femminile successo per Michela Beltrando (Atl. Saluzzo), seguita dalla sua compagna di squadra Mina El Kannoussi e da Giuseppina Gattone (Boves Run).

I risultati di Fossano

Nella foto i gemelli Dematteis

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: