Strada: Avon Running, la corsa delle donne



Verbania (VB) 13 maggio. Si preannuncia un’edizione da ricordare dell’Avon Running, la corsa dedicata alle donne, che tra l’altro quest’anno vede tra i suoi partner MAPEI e ADIDAS: sono attese, infatti, circa 7.000 partecipanti all’evento milanese per una grande giornata di sport e di solidarietà, poiché le quote delle iscrizioni saranno devolute alla Fondazione Istituto Europeo di Oncologia.

Alla gara agonistica di 10 km, con partenza e arrivo all’Arena Civica e caratterizzata da un percorso che si sviluppa nel centro di Milano, parteciperanno le migliori atlete italiane: con i colori del Running Team CO-VER MAPEI prenderanno il via Patrizia Tisi, Tiziana Alagia, Giustina Menna e, notizia dell’ultima ora, Maria Cocchetti.
Tra le avversarie più accreditate ci saranno Ivana Iozzia, Silvia Sommaggio e Gloria Marconi, fino all’anno scorso in gara con i colori del team verbanese.


La favorita principale resta lei, Patrizia Tisi; dopo il terzo titolo italiano di cross, conquistato in febbraio a Villa Lagarina l’atleta bresciana è stata tormentata da una serie di problemi fisici che ora sembrano finalmente superati: gli ultimi test sono stati positivi e la portacolori del Running Team CO-VER MAPEI tenterà di bissare lo splendido successo dello scorso anno, quando vinse infliggendo quasi un minuto di distacco alla seconda classificata, Silvia Sommaggio.

Tiziana Alagia punterà a migliorare la settima posizione ottenuta lo scorso anno, mentre Giustina Menna cercherà di entrare nella top ten dopo l’undicesimo posto del 2004. Attesa ad una buona prova anche Maria Cocchetti, recentemente piazzatasi terza nella Maratona di Sant’Antonio.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI – Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: