Strada: Adil Annani e Maura Rinaldo si aggiudicano la Half Marathon di Vercelli



Vercelli (VC) 3 giugno. Ottimo esordio per la 1a Via Francigena Half Marathon che si è svolta a Vercelli sabato 2 giugno. Favoriti da un clima perfetto, sono stati 420 i podisti alla partenza ai quali si sono aggiunti circa 300 non competitivi, per un totale di 700 corridori che hanno preso il via dalla centralissima Piazza Camana per dar vita ad una gara avvincente ed assai apprezzata.

Il tracciato, con partenza ed arrivo a Vercelli, si è snodato lungo le tranquille e verdeggianti risaie vercellesi e si è dimostrato veloce e variegato. Apprezzamenti generali per l’organizzazione, per il consistente servizio di sicurezza  lungo il percorso, per i ristori, gli spugnaggi ed i vari servizi offerti nell’ Half Marathon Village.

Suggestiva, inoltre, la presenza del gruppo Sbandieratori di Castellalfero che ha accolto gli atleti all’arrivo. Grande soddisfazione, quindi, per l’A.S.D. Sesia Running, società organizzatrice dell’evento, con l’impegno a migliorarsi ancora.

A livello agonistico, la gara è stata dominata dagli atleti africani. Ha vinto piuttosto agevolmente il marocchino Adil Annani della Reggio Event’s con il tempo di 1 h, 08’, 13” davanti al burundiano Patrick Ndayisenga ed al marocchino Meliani Abdel Aziz.

Tra le donne, invece, dominio assoluto per Maura Rinaldo con il tempo di 1h,19’,01” che ha preceduto la marocchina Khadija Arafi e Tiziana Di Sessa.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questa nuova mezza maratona ed a tutti gli atleti che hanno voluto essere presenti a questa prima edizione.Appuntamento, dunque, all’anno prossimo!

(Fonte: Sesia Running VC052 - Francesco Sola)



Condividi con
Seguici su: