Strada 24 ore: Paolo Rovera campione italiano



Milano (MI) 10 giugno. Più forti del violento nubifragio che ieri sera si è abbattuto su Milano, gli ultramaratoneti piemontesi hanno lasciato il segno alla Milano24, prova di corsa su strada della durata di 24 ore, valida per l'assegnazione del titolo di Campione Italiano Individuale Assoluti e Master di specialità. La seconda edizione dell'evento organizzato dallo storico Road Runners Club Milano, andata in scena nel weekend al Parco Sempione, su un percorso di 1,086 Km lungo le storiche mura dell'Arena, ha infatti visto la vittoria del dronerese Paolo Rovera (Dragonero). Sul terzo gradino del podio il canavesano Stefano Montagner (Runners Bergamo), che si è aggiudicato anche il titolo Master B davanti al torinese Enzo Caporaso (Il Giro d'Italia Run).

Tra le donne, terza piazza assoluta della carmagnolese Giancarla Agostini (Gruppo Città di Genova) e quarta piazza della torinese Marinella Satta (Podistica Tranese), nuova campionessa italiana Master B.

Il Piemonte si conferma così pregiata fucina di ultrapodisti. Torino è del resto l'unica città d’Italia ad ospitare eventi su tutte le maggiori distanze del fondo, dalla mezza maratona alla 24 Ore, prova quest'ultima candidata ad ospitare i Campionati Mondiali di specialità del 2015. Il prossimo appuntamento sabaudo per gli appassionati della scena ultra sarà la 100 Km delle Alpi (da Torino a Saint Vincent), il 13 e 14 ottobre 2012, corsa valevole per il Campionato Italiano Master di specialità organizzata dall'Asd Il Giro d'Italia Run.

(Fonte: Ufficio Stampa Giro d'Italia Run - Timothy Ormezzano)



Condividi con
Seguici su: