Strada. Quattro piemontesi in azzurro a Udine il 21 settembre



Torino (TO) 16 settembre. Il Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali Massimo Magnani ha ufficializzato la composizione della squadra italiana per l'incontro internazionale under 23 e juniores di corsa su strada che si svolgerà a Udine domenica 21 settembre 2014, nel contesto della XV Maratonina di Udine, cui parteciperanno le squadre nazionali di Italia, Francia e Serbia. Sono 15 gli atleti chiamati a vestire la maglia azzurra, fra cui sette otto uomini e sette donne.  In programma la mezza maratona per gli under 23 e i 10 chilometri per gli Junior.

 

Della rappresentativa azzurra faranno parte anche i piemontesi Italo Quazzola (Atl. Piemonte) e Abdelmjid Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti), entrambi nella categoria under 23; Davide Scaglia (Atl. Alba) nella categoria juniores; al femminile Maria Virginia Abate (Free Zone) nella categoria under 23.

 

Italo Quazzola lo scorso anno si impose sui 10km della prova juniores a Cremona; ora, passando di categoria, è atteso alla prova sulla mezza maratona dopo aver trascorso quest’estate un periodo di preparazione in Brasile all’interno del progetto federale “Vestiamo d’azzurro il cielo di Rio” così come la chivassese Virginia Maria Abate (campionessa italiana under 23 dei 5000m in pista). Entrambi hanno presto parte a Bahia alla Corritalia Brasile sui 10km dove Quazzola ha ottenuto un ottimo terzo posto correndo in 30:20.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: