Strada. Il fine settimana in regione

12 Aprile 2019

Gli appuntamenti della corsa su strada del fine settimana in regione.

VERBANIA. Oltre alla T-Fast 10km di Torino, un altro appuntamento internazionale in Piemonte, per la precisione a Verbania dove si corre la Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon. Accanto alla 21km si corre la 10km competitiva, così come la 21km e la 10km non competitive aperte a tutte. 23 le nazioni rappresentate tra gli atleti iscritti, con circa 300 atleti stranieri al via. Per quanto riguarda i top runner, al maschile pettorale numero 1 per l’etiope Temersen Ejerssa Daba (pb 1h01:07); con lui Boniface Kimutai Kiplimo (Sport Project VCO) reduce dall’1h04:45 corso lo scorso fine settimana a Firenze. L’Italia sarà rappresentata su tutti dall’azzurro Said El Otmani (Esercito). Al femminile favori del pronostico per l’etiope Meseret Gezahegn Merine, che vanta un personal best di 1h12:57; colori azzurri rappresentati dalla portacolori dell’Atl. Saluzzo Mina El Kannoussi (1h17:04 di pb).

BIELLA. 17ma edizione della Biella/Santuario di Graglia, su percorso di 11,3km, valida come 4° prova del Trofeo CorriPiemonte Strada. Tra gli iscritti Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) che, dopo l’infortunio occorsole agli ultimi Europei di Cross in Olanda, è al suo rientro ufficiale dopo essersi testata nella Vivicittà-Porte Aperte nella Casa Circondariale di Biella. ISCRITTI

ULTRAMARATONA. A Torino torna il tradizionale appuntamento con la 24 Ore, giunta alla 11ma edizione, sull’anello omologato all’interno del Parco Ruffini che nel 2015 ospitò i Campionati Mondiali della specialità. Oltre a quello finale, la manifestazione prevede altri due traguardi a 6h e a 100km, quest’ultimo valido come I Memorial Attilio Liberini.



Condividi con
Seguici su: