Strada. I risultati di Biella, Canelli (prova del trofeo CorriPiemonte) e Chieri



Torino (TO) 11 maggio. Panoramica dei risultati della corsa su strada del fine settimana. 

 

Sabato 10 maggio a Biella la 18ma edizione della Corri Contro l’Emarginazione vede il successo di Alberto Mosca (Atl. Palzola) davanti a Paolo Finesso (Atl. Valsesia) e a Davide Cestarioli (Atl. Candelo); e di Valentina Menonna (Splendor Cossato) davanti alla compagna di club Marta Gariglio e a Susanna Callegaro (Zegna).

La 7ma edizione della Maratonina di Biella, disputatasi sul nuovo tracciato, vede il successo di Lhoussaine Oukhrid (Atl. Palzola) in 1h14:12 davanti a Abdessamia Mountasser (ASD Durbano Gas Energy) in 1h14:17 (gara di testa dei due con volata finale negli ultimi 500 metri per Oukhrid che va a vincere); terzo gradino del podio per Matteo Pezzana (Atl. Vercelli ’78). In campo femminile successo per Katarzyna Kuzminska (Atl. Canavesana) in 1h28:06; alle sue spalle sul podio ma nettamente staccate Marcella Belletti (Gli Orsi Biella) in 1h29:58 e Lorena Antonella Di Vito (Pro Patria Cus Milano). 

RISULTATI

 

La 19ma edizione della Sulle Strade dell’Assedio di Canelli (8,5km), valida come 11ma prova del trofeo Corri Piemonte Strada vede il successo di Michele Buzzone (Cambiaso Risso) davanti a Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti) e a Lorenzo Perlo (Vittorio Alfieri Asti). In campo femminile la vittoria va a Michela Beltrando (Atl. Saluzzo), reduce dal successo sui 1500m in pista ieri nella prima giornata della fase regionale dei CDS Assoluti; alle sue spalle Cinzia Passuello (Brancaleone Asti) e Eufemia Magro (ASD Dragonero).

RISULTATI

 

Youssef Sbaai (Pod. Tranese) è il vincitore della 17ma edizione della Chieri Antica (8,5km); lo seguono sul podio Simone Gonin (Atl. Pinerolo) e Francesco Bianco (Atl. Palzola). La gara femminile è invece vinta da Federica Arnone (Pod. Tranese) davanti a Patrizia Vottero (ASD Borgaretto 75) che a sua volta precede la compagna di club Elisa Sartoretto.

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: