Strada. Domenica 13 aprile XII edizione della TUTTA Dritta



Torino (TO) 8 aprile. Alla presenza dell’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Michele Coppola, è stata presentata la XII edizione della TUTTA Dritta, la dieci chilometri internazionale di corsa su strada del prossimo 13 aprile.


“La Cultura e lo sport fanno prevenzione e migliorano il benessere dei cittadini” così esordisce il presidente Luigi Chiabrera introducendo la conferenza stampa e presentando il nuovo defibrillatore offerto e consegnato alla Turin Marathon da Progetti Srl.

 

TUTTA Dritta è l’evento primaverile che migliaia di atleti, amatori, camminatori, e più in generale ancora tutti gli amanti delle attività all’aria aperta attendono: i 10 km più dritti d’Italia diventano una giornata di festa e divertimento all’insegna dello sport, della tradizione e della cultura.

 

Una gara per i giovani: l’evento in sé, sia per distanza che per attrattiva, è un’iniziativa  ideale per attirare i giovani verso il mondo delle corse su strada, un modo divertente e accattivante per fare sport pulito all’aria aperta.

 

Correre fa bene alla salute e non solo, quest’anno tutti coloro che parteciperanno a TUTTA Dritta (valida anche come VIII Campionato Italiano delle Palestre), correranno per un progetto solidale: per ogni iscritto alla gara la Turin Marathon devolverà un euro alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS.

Ospite della manifestazione Emma Quaglia.


Il percorso – misurato e certificato il percorso di gara come da regolamento internazionale.

Piazza San Carlo, una tra le più belle location che Torino ha da offrire, sarà il punto di partenza da cui prenderà il via la manifestazione.

Percorrendo via Roma, fino a piazza Carlo Felice, i partecipanti attraverseranno corso Vittorio Emanuele II per poi immettersi su via Sacchi.

Si proseguirà successivamente per corso Turati e corso Unione Sovietica per entrare poi nel comune di Nichelino su viale Torino, il rettilineo finale che porterà gli atleti a raggiungere il traguardo sul viale antistante la Palazzina di Caccia di Stupinigi, stupendo gioiello dell’architettura barocca.

 

(Fonte: da Comunicato Stampa Turin Marathon)

 

 



Condividi con
Seguici su: