Scuola: la carica degli 800 alunni a Susa sabato 29 aprile



Susa (TO) 27 aprile. Sabato 29 aprile a Susa scenderanno in pista quasi 800 ragazzi della Valle di Susa. Sarà la sesta edizione dei campionati valsusini, ossia la fase distrettuale degli Studenteschi per le medie inferiori.

Purtroppo è l’unica occasione nell’intero arco dell’anno in cui viene utilizzato l’impianto intitolato tre anni fa a Marco Germanetto e, per colpe gravi e diffuse, mai ancora omologato.


Si comincerà poco dopo le 9 con le corse sugli ostacoli per poi passare allo sprint, al mezzofondo coi 1.000 metri e alle staffette, mentre su pedane e prato si svolgeranno i concorsi dell’alto, lungo, peso e vortex.

Otto le formazioni presenti, tuti con le colorate magli fornite dalla Comunità montana della bassa Valsusa.

In grigio l’istituto di Almese; arancio per Avigliana; Bussoleno vestirà d’azzurro mentre Buttigliera di giallo; Condove in nero e il rosso sarà abbinato ad Oulx (comprendente anche tutta l’alta valle coi vertici di Bardonecchia e Sestriere), poi i ragazzi di Sant’Antonino in blu e i padroni di casa di Susa colorati di verde.

Saranno almeno 4 ore di gare e di festa per un momento d’aggregazione ormai diventato tradizionale ed atteso per i ragazzi e le loro famiglie.

In premio, oltre a medaglie, targhe e maglie di campione, la possibilità di rappresentare la valle alle finali torinesi di metà maggio.

(Fonte: Andrea Pellissier)



Condividi con
Seguici su: