Scuola: domani la conferenza stampa della tappa piemontese dell'Atletica va a Scuola



Torino (TO) 13 maggio. Domani presso la Sala Giunta del Comune di Rivoli si terrà la conferenza stampa di presentazione della tappa piemontese del progetto della federazione L'Atletica va a Scuola che ha in Sara Simeoni la sua testimonial.

La manifestazione si svolgerà nella mattinata di venerdì 16 maggio al Campo Sportivo di Rivoli che verrà inaugurato in questa occasione. Organizzatori dell'evento sono il Comune di Rivoli tramite l’Assessorato allo Sport e la Federazione Italiana Atletica Leggera, con l’Ufficio Educazione Fisica di Torino, la Regione Piemonte, il CONI provinciale, le società sportive G.S. Murialdo Rivoli e POLISPORTIVA comunale Rivoli, l’UISP Vallesusa. La manifestazione vedrà circa 900 ragazzi delle scuole elementari,  suddivisi in squadre, giocare con l’Atletica Leggera. Il momento centrale della giornata è rappresentato dalla staffetta di 100 bambini per 50 metri e dal neonato titolo di “Scheggia del Conte Verde” che vedrà correre ragazzi dagli 8 ai 16 anni. 

La manifestazione inaugurale proseguirà il giorno successivo: sabato 17 maggio con le società sportive e gli atleti, che disputeranno il 1° TROFEO Città di Rivoli, campionato provinciale individuale ragazzi e cadetti di prove multiple e gara esordienti. Verranno presentati i migliori atleti della città di Rivoli. Alla manifestazione prenderanno parte anche atleti dell’Esercito della caserma Ceccaroni.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: