Scuola: comanda Omegna nel Trofeo VInavil



Gravellona Toce (VB) 19 maggio. Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla seconda tappa di Piccoli Campioni del VCO – 1° Trofeo Vinavil: le scuole partecipanti si sono date battaglia, con risultati cronometrici di rilievo.

Lucia Minola (IC Fogazzaro Baveno) si è riconfermata come atleta più veloce della categoria 1° media, migliorandosi di ben 12”: 3’37”4 il suo tempo finale. Tra i maschi vittoria per Alberto Mazzacaro (SMS Domodossola), primo in 3’31”0: il miglior tempo rimane quello stabilito a Verbania da Simone Esposito (3’27”6).


Tra le ragazze della 2° e 3° media la più veloce è stata Silvia Giacchetto (IC Bagnolini Villadossola) che ha corso i 1.000 m previsti in 3’43”0, miglior tempo finora stabilito. Nuova grandissima prestazione di Simone Tacchini tra i maschi: l’atleta della SMS Omegna ha abbattuto il muro dei 3 minuti, correndo in 2’58”4.


La classifica a squadre ha visto una nuova vittoria di tappa per la SMS Omegna (458 p), davanti all'IC Bagnolini Villadossola (437 p) ed all’IC Testore di S.M. Maggiore (409 p). La graduatoria generale vede la fuga della scuola cusiana, in testa con ben 915 punti. Al secondo posto Villadossola (854 p) ed al terzo Santa Maria Maggiore (780 p), che ha superato l’IC Rebora di Stresa, attualmente al quarto posto (748 p).


Ma nulla è ancora deciso: manca ancora l’appuntamento di Domodossola, in programma il 4 giugno, e sicuramente tutti i ragazzi si impegneranno al massimo per far ottenere alla propria scuola il massimo punteggio possibile!

(Fonte: Running Team Co-Ver Mapei – Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: