Scuola: che spettacolo a Baveno



Baveno (VB) 6 marzo. Una splendida giornata di sole ha fatto da grande cornice ai Campionati Provinciali Studenteschi di Corsa Campestre, all’interno dei quali si è disputata la prima prova, il “prologo”, di Piccoli Campioni del VCO 2006 – 2° Trofeo Vinavil.


Oltre 250 ragazzi, in rappresentanza delle 13 scuole medie del VCO finora iscritte a Piccoli Campioni del VCO, si sono dati battaglia lungo lo spettacolare circuito ricavato all’interno del Parco di Villa Fedora.


Questi i risultati, sempre per quanto riguarda le Scuole iscritte al momento al challenge organizzato dal Running Team CO-VER MAPEI: tra le Ragazze (1994) ha vinto Ludovica Beltrami della sempre presente Scuola Media Statale di Omegna, campione in carica; in campo maschile primo posto per Davide Nagini, della Scuola Media di Domodossola.


Nella categoria Cadette (1992-1993) vittoria per Gloria Grossi (I.C. Baceno, non iscritto a Piccoli Campioni del VCO), davanti a Gina Ramoni, dell’IC Testore di Santa Maria Maggiore che porta quindi a casa il punteggio più alto.

Fabrizio Micotti, dell’Istituto Comprensivo di Cannobio, è invece arrivato davanti a tutti nella prova riservata ai Cadetti.
Il prossimo appuntamento è ora per il 5 maggio a Verbania, con la prima delle tre prove su pista, quelle decisive per la conquista del 2° Trofeo Vinavil.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: