STRADA. Valeria Straneo sabato in gara a Dublino



Torino (TO) 8 aprile. Valeria Straneo torna in gara. 159 dopo l'ottavo posto alla Maratona di New York, la vicecampionessa mondiale ed europea dei 42,195km affronterà, sabato 11 aprile (start ore 12:10 in Italia), la SPAR Great Ireland Run di Dublino.

 

Sono dieci i chilometri che stavolta attendono l'azzurra sulle strade di Phoenix Park, una distanza sulla quale ha all'attivo un primato personale di 32:24 (2012) e che, lo scorso ottobre, l'ha vista prendersi una piccola rivincita a Parigi sull'oro continentale di maratona Christelle Daunay.

 

Avversaria dell'alessandrina del Runner Team 99 in questa occasione sarà l'irlandese, due volte campionessa d'Europa di cross, Fionnuala Britton (PB 33:54 nel 2014). "Sono in ripresa - le parole dell'azzurra in partenza per l'Irlanda con l'allenatrice Beatrice Brossa -, penso di essere ancora un po' lontana dal top della condizione, ma il fastidio al tendine per fortuna sta migliorando. Questa trasferta a Dublino mi servirà soprattutto per riassaporare le sensazioni da gara: è da New York che non mi metto un pettorale!" Al maschile, invece, promette scintille il duello tutto keniano tra il primatista mondiale dei 10km Leonard Komon (26:44 nel 2010) e il neo iridato di cross Japheth Korir (27:52 nel 2013).

 

(Fonte: Fidal - Alessio Giovannini)



Condividi con
Seguici su: