SCUOLA. Al via una nuova collaborazione tra Fidal Cuneo e il Liceo Sportivo



Cuneo (CN) 18 novembre. Nuova importante sinergia tra il Comitato Provinciale Fidal Cuneo e le scuole del territorio. Il soggetto coinvolto è il Liceo Sportivo di Cuneo, nuovo corso di studi avviato a settembre 2015; Fidal Cuneo appoggia il progetto e ha iniziato la collaborazione con l’Istituto garantendo la presenza del proprio staff tecnico, dirigenziale e del Gruppo Giudici Gara provinciale per i prossimi quattro anni.

A settembre ed ottobre si sono tenuti i primi tre incontri di due ore ciascuno nei quali il docente di atletica, affiancato dalla referente del Liceo Sportivo dott.ssa Cometti, ha illustrato le varie discipline dell’atletica, oltre a descrivere la struttura della Federazione, con i relativi organi federali e territoriali. Questi primi incontri,svoltisi nella palestra del Liceo il 24settembre ed il giovedì 8 ottobre ed al Campo di Atletica”Walter Merlo” di Cuneo il 22 ottobre, sono stati tenuti dal Fiduciario Tecnico Provinciale specialista delle prove multiple Alessandro Boasso, che tornerà in aula ad aprile e maggio 2016, affiancato da altri docenti ed allenatori specialisti in altre discipline.

La pausa invernale permetterà agli studenti di approfondire la conoscenza delle altre discipline sportive, come previsto dal calendario curriculare.

Soddisfazione da parte del presidente di Fidal Cuneo Rosy Boaglio per la quale questa collaborazione costituisce un "importante tassello per il nostro Comitato. Tutti insieme dobbiamo dare ai giovani una sana visione dello sport!"


(Fonte: da comunicato stampa Fidal Cuneo)



Condividi con
Seguici su: