SCUOLA. A Desenzano il 26-27 maggio Finale Nazionale dei GSS. I piemontesi in gara



Torino (TO) 25 maggio. Desenzano del Garda (BS) si appresta ad ospitare la Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera per gli Istituti di primo e secondo grado; l’evento è infatti in programma martedì 26 e mercoledì 27 maggio allo Stadio Francesco Ghizzi e prevede una partecipazione di 1700 persone tra atleti e accompagnatori. La rassegna è organizzata da FIDAL, MIUR, CONI con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) ed il supporto di Kinder+Sport. La partecipazione è riservata alle categorie Cadetti (nati nel 2001 e 2002) e Allievi (nati dal 1998 al 2000) con in palio i titoli nazionali sia individuali che a squadre

Per il Piemonte si sono qualificate per la Finale Nazionale la scuole Matteotti di Torino con entrambe le squadre, maschile e femminile, nella categoria cadetti; nella categoria allievi saranno invece impegnati il LS Gobetti di Torino con la squadra femminile e l’IIS Moro di Rivarolo con quella maschile.

Dal punto di vista individuale segnaliamo la presenza in gara nella categoria allievi di alcuni degli atleti reduci dalla trasferta di Bressanone con la rappresentativa regionale. È il caso di Aurora Casagrande Montesi (Sisport/ I.I.S. Majorana Moncalieri), iscritta sui 400m con il miglior tempo di accredito; Chiara Michelis (Sisport/I.I.S. Bobbio Carignano) nel salto in lungo dove può ambire al podio così come in campo maschile Matteo Bruognolo (ASD Borgaretto ‘75/I.I.S. Majorana Torino); Francesco Grassi (Atl. Canavesana/I.I.S. Cena di Ivrea) al via sui 1000m dove si presenta con il quinto miglior tempo di accredito; Pietro Bruna (Atl. Piemonte/I.I.S. Aldo Moro Rivarolo Canavese) nel disco dove punta al podio presentandosi con la terza miglior misura tra gli iscritti; Emanuela Ghisolfi (Atl. Pinerolo/I.P.A. Prever Pinerolo) nel peso; Claudia Andreea Chirilà (Atl. Strambino/ I.I.S. Cena di Ivrea) nel disco.

Nella categoria cadetti parte favorito per il titolo nel salto in alto Lorenzo Pusceddu (Atl. Gaglianico/Ist. Comprensivo Gaglianico), che con 1,83m ha il miglior accredito tra gli atleti in gara.  

ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: