Run with Roma 2024 a Torino

10 Settembre 2016

Torino respira di nuovo l'aria olimpica! Questo lo slogan della Run with Roma 2024 corsa oggi nella città della Mole al Parco della Pellerina. L'evento, organizzato dalla FIDAL il 10 settembre per ricordare l'impresa nella maratona di Roma 1960 di Abebe Bikila, unisce nove città italiane individuate dal CONI e dal Comitato Organizzatore di Roma 2024 inserite nel progetto della candidatura della capitale.
Un centinaio i partecipanti tra manifestazione competitiva (10km) e non competitiva (5km) tutti sostenitori del sogno italiano a 5 cerchi.


Molti anche coloro che pur non potendo essere presenti si sono iscritti ugualmente per poter devolvere il ricavato della manifestazione alla popolazione terremotata del Centro Italia.

A dare il via alla corsa, organizzata da FIDAL Piemonte in collaborazione con Team Marathon, l'Assessore allo Sport della Città di Torino Roberto Finardi. Presenti anche il Presidente di FIDAL Piemonte Maurizio Damilano e il Vicepresidente Vicario Adriano Aschieris.

Sul podio maschile della corsa competitiva sono saliti Youssef Sbaai (Team Marathon) vincitore in 34:32 seguito da Angelo Direnzo (Run Athletic Team) in 36:37 e da Fabio Spadon (ASD Podistica Torino). Sul podio femminile Patrizia Sabatino (ASD Podistica Torino) davanti a Dayana Bellovino (Team Marathon) con 44:11 e a Paola Barzanti (Team Marathon) con 44:31.



Condividi con
Seguici su: